Dona i limoni del tuo giardino – 5° edizione

La Festa di Primavera della nostra associazione: Dona i Limoni del tuo Giardino è giunta alla V edizione.
 
Nacque un giorno di giugno del 2020 quando sembrava di essere usciti dalla Pandemia. D’accordo con l’A.O.U.P., proprietaria della chiesa di San Tommaso  in Ponte (che noi vogliamo recuperare per farne un Centro delle attività di Solidarietà) decidemmo che era giusto aprire la Chiesa per la visita dei tantissimi che non l’avevano mai vista all’interno. Pensammo di mettere un banchetto con i limoni che alcuni di noi avevano raccolto dai propri alberi in giardino. Fu molto gradita e così l’abbiamo riproposta negli anni successivi, a volte arricchendola con altre iniziative collegate a questi bei frutti  (ad esempio la Mostra a palazzo Lanfranchi di Acquerelli Botanici). 
E’ un contatto con la cittadinanza, un modo per far conoscere le nostre iniziative che via via si sono arricchite come ad esempio l’Orchestra Inclusiva Oltreconfine per bambini della Primaria che difficilmente avrebbero avuto un contatto con il linguaggio musicale.
Doniamo un sacchetto di limoni in cambio di una libera offerta.
Ma non solo, come ormai ben sanno i Pisani, due Gelatieri: De coltelli e Rufus trasformano i nostri limoni in prelibato gelato e chi compra il gelato sa che una parte del ricavato viene alla nostra associazione.
Anche quest’anno i nostri volontari saranno in Piazza dei Cavalieri a offrire limoni e altri frutti generosamente donati da singoli cittadini e a dare le informazioni sulle attività svolte.
 
Si ricorda infine che è possibile Firmare per il 5×1000 per sostenere le attività dell’Associazione (C.F .93093430507)
 
A3 Volantino Limoni 2025 conv 1
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *